+41 76 336 85 50
caption

Boesch Motorboote

caption

Boesch Boote

Precisione artigianale, eleganza e qualità. Da oltre 90 anni Boesch Boats costruisce potenti imbarcazioni in legno dal gusto classico. Specializzato nella costruzione, riparazione e restauro, il cantiere si propone di offrire sempre un servizio di prim'ordine. La collaborazione con Cantieri Navali Classici riflette l'obiettivo comune di essere presenti sul mercato nautico come punti di riferimento professionali, affidabili e capaci di soddisfare le necessità del Cliente unendo competenze tradizionali con tecnologie innovative all'avanguardia. 

 
Le peculiarità che contraddistinguono il cantiere Boesch riguardano sia i metodi costruttivi che gli attributi tecnici: le forme di carena e la costruzione dello scafo in compensato marino, sempre rifinito con uno strato di mogano di alta qualità, assicurano una buona tenuta a mare oltre ad un'ottima resistenza nel tempo; brevettata e di dominio esclusivamente di Boesch Boats è la particolare forma del profilo del timone, studiata in grado di generare sempre, fino alle più piccole variazioni della rotta, un effetto idrodinamico efficiente.
 
Anche per quanto riguarda l'assetto delle proprie imbarcazioni, Boesch si è impegnata nella ricerca della perfezione e l'ha trovata nella tecnologia Horizon Gliding: le carene sono di tipo planante, dette anche a V, l'apparato motore, collegato ad un albero di trasmissione diretto, si trova a centro barca garantendo così la miglior posizione del baricentro.
 
Il progresso è dimostrato ancora una volta nelle possibilità di guida. La novità assoluta riguarda senz'altro l'introduzione dei motori elettrici: la barca diventa così un oggetto ecosostenibile, a zero emissioni. In alternativa e come da tradizione, Boesch monta i potenti motori V8.
Cantieri Navali Classici si propone dunque come un fidato partner del cantiere, autorizzato a vendere, restaurare e riparare le barche Boesch. Si effettuano inoltre servizi di revisione, collaudo e trasporto.
 
caption

Restauration

Tutti i tipi di intervento possibili su una barca Boesch, siano essi riguardanti il rinnovamento della selleria o il restyling del pozzetto piuttosto che il rifacimento della carena, sono eseguiti con pezzi originali e materiali scelti, al fine di poter garantire un servizio impeccabile.
La patina del tempo, quando si parla di barche, non costituisce un valore aggiunto. Ecco perché diviene necessario un buon restauro, per assicurare ed aumentare il valore della barca Boesch: in questa fase entrano in gioco tecnici Boesch Classic Boats specializzati il cui lavoro consiste nell'esaltare l'elevata qualità della tecnica di costruzione e nel riportare alla luce l'estetica e l'eleganza senza tempo propria di questi scafi.
 
caption

Boesch BIMINI TOPS

Cantieri Navali Classici offre una vasta scelta di innovativi tendalini per motoscafi Boesch, esclusivamente realizzati su misura. Il tessuto Sunbrella si presta molto bene alle condizioni marine: non cede allo scolorimento dovuto all'acqua e alla pioggia e le fibre, non trattenendo calore né umidità, sono sempre asciutte e prive di muffa. La protezione dai raggi UV risulta perfetta, e il design del tendalino è stato appositamente studiato per essere tenuto aperto anche alla massima velocità di navigazione.

caption